Chi siamo

 

luciferginevracoccarde5         10168889_10202008830966288_1548061696_n

Dott.ssa Lisa Comparini

 Laureata presso l’Università di Medicina Veterinaria di Pisa il 12 Dicembre 2007 con la tesi su base genetica sperimentale : “Un nuovo scenario per il rampinismo del cavallo”.

 ” Sono sempre stata curiosa, fin da piccola. Mi sono sempre chiesta il perchè delle cose, mettendo spesso in dubbio pure ciò che mi veniva insegnato, esigendo delle               dimostrazioni. Nel corso dei miei studi mi sono avvicinata alla genetica e ne sono stata rapita.

 Gli animali, fedeli amici di sempre e compagni di vita, sono diventati oggetto di studio per me, in primo luogo cavalli e cani, ma confesso che eseguirei studi genetici su qualsiasi essere vivente in grado di generare prole. A questo scopo ho fatto sviluppare un mio programma informatico personalizzato in cui raccogliere e analizzare i dati da me raccolti.

Ecco che nasce il mio allevamento di Jack Russell Terrier, un cane dinamico, divertente, fiero e di recente riconoscimento (quindi tutto da studiare!) e la cui compagnia mi strappa un sorriso ogni giorno. Tutto si può dire di un Jack Russell, ma che sia noioso proprio NO”.

L’obiettivo principale del progetto “Villa Antica” è quello di selezionare e programmare accoppiamenti in grado di generare soggetti sempre più attinenti allo standard della razza senza perdere di vista l’aspetto caratteriale, avvalendosi delle nozioni apprese dalla ricerca.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA