Villa Antica alla JACK RUSSELL FEST 08/05/2011

A cinque giorni di distanza dall’evento, riesco a trovare un po’ di tempo per scrivere un articolo da dedicare interamente a questa festa alla quale abbiamo partecipato.

I preparativi sono iniziati il sabato, tra stampare indicazioni stradali, moduli di iscrizione, sistemare i trasportini in macchina, teli e stabilire in quanti cani e persone saremmo partiti, verso le 01.00 i partecipanti sarebbero stati 3 persone e 3 cani. Alize’e nel trasportino grande, Freira in quello piccolo in braccio a me e Apple con la cintura di sicurezza sul sedile posteriore.

La mattina di buon’ora la truppa di Villa Antica parte armata di navigatore e indicazioni stradali stampate, ignari di che tipo di evento ci avrebbe atteso, ma già contenti del fatto che i nostri compagni pelosi si erano addormentati durante il viaggio, evitandoci mille fermate e pannoloni da cambiare.

Io inutile dire entusiasta di conoscere tanti appassionati, vedere tanti Jakkini tutti insieme e farmi una scorpacciata di carne alla brace.

Elisa Salvietti, la nostra fotografa e amica, armata di strumentazione e propositi per fare tante belle foto.

Federico armato invece di tanta pazienza.

Usciti dall’autostrada, il primo segno di buon auspicio ci impressiona: i cartelli ben visibili che ci indicavano Jack Russell Fest ad ogni incrocio!

Giungiamo dunque agilmente al Ranch Ricavo, location in cui si sarebbe svolto l’evento, e troviamo un bel parcheggino all’ombra per l’auto. Scendiamo i cani e subito cominciamo a familiarizzare con altri partecipanti, attratti dalla nostra Freira, che scodinzolante salutava tutti.

Il Ranch Ricavo è un’incantevole struttura situata sulla cima di una collina a Scarperia (FI), con un ampio prato ben curato e pulito, circondato dal bosco che ci offriva un po’ di ombra, con ristorante e camere, vicino al lago di Bilancino.



Una bella Smart colma di meravigliosi premi messi in palio da Petra Toys, Franco Bizzarro e Natural Trainer.

Seguendo il sentiero giungiamo agli stand e subito veniamo accolti dalla Signora Vladimira, conosciuta in precedenza su facebook, proprietaria di Jeffrey, il fratellino di Freira, che dopo i primi approcci da gentleman…

si rivela un piccolo molestatore

d’altronde cosa possiamo aspettarci da uno che a 2 mesi a mezzo ancora viaggia nel passeggino! (vedi foto della smart.. il passeggino in primo piano non è di un bambino ma di Jeffrey!)

Io e Vladimira, le uniche contente dell’incontro, decidiamo comunque di fare una bella foto di famiglia scambiandoci i pargoli.

Mi reco quindi a consegnare il modulo di iscrizione e ricevo un sacchettino che mi servirà in seguito per l’indiana June, la caccia al tesoro. Mi chiedono se voglio iscrivere i miei cani alla gara di Coursing… eccerto! Freira e Alize’e sicuramente faranno un figurone!! Ricevo poi un morbidissimo ippopotamo di peluche offerto per i partecipanti da Petra Toys.

Acquisto un paio di biglietti della lotteria sia perchè il ricavato sarebbe andato all’associazione UDOG che addestra cani per disabili, sia per sperare di aggiudicarmi uno di quei fantastici premi nella Smart.

In attesa dell’inizio della caccia al tesoro, ci facciamo un giro di perlustrazione e troviamo il punto di ritrovo del forum Jack Russell Italia, lo stand di “Le Fantasie di Dafnie” dove acquistiamo un collare in pelle con le punte per Alize’e (da vero cane di carattere), lo stand di June Factory abbigliamento, uno stand di interessanti libri per lo più cinofili e i promoter della ditta Trainer mangimi per cani.

All’interno della manifestazione era prevista una premiazione per il ritratto del proprio Jack fatto a mano, troviamo quindi esposti tutti i disegni e ci soffermiamo ad ammirarli divertiti.

Peccato che con me c’erano le due cucciole Freira e Alize’e, altrimenti magari qualche mia Jack sarebbe stata interessata alla bacheca Jack in Love

Verso le 11 vediamo quasi tutti incamminarsi verso il bosco e noi seguiamo, apprendendo che si trattava dell’inizio della caccia al tesoro. La nostra squadretta era formata da Elisa con Alize’e e io con Freira in braccio, che avrebbe cercato i biscotti trasportata (l’importante è partecipare a tutto!).

Alla fine il nostro bottino è rappresentato da mezzo biscotto, trovato da Alize’e.

Tornati alla base, vediamo della folla attorno al percorso libero di agility e ci mettiamo a fare gli spettatori a chi si cimenta con il proprio cane in questa disciplina.

Nel frattempo Federico era andato a informarsi su come funzionava il pranzo, uno degli argomenti più gettonati della giornata.

Ci perdiamo dunque la foto di gruppo, visto che alle 12 e poco più, eravamo già stazionari a occupare il posto per pranzare.

Freira ne ha approfittato per schiacciare un pisolino nella custodia della Canon di Elisa

Nel primissimo pomeriggio, assistiamo al’esibizione di Disk Dog di Riccardo vignali e Igor. Fortuna che l’organizzazione aveva previsto una serie di ciotole colme di acqua fresca sparse ovunque, altrimenti il caldo di questa domenica di Maggio sarebbe stato veramente devastante per noi e per i nostri amici.

Cominciamo quindi a fremere per la gara di Coursing che viene annunciata al microfono. Ci raggiunge quindi anche Vladimira con Jeffrey, iscritto anche lui, al quale ovviamente faremo mangiare la polvere!

…..

Alla fine Freira invece di inseguire il topo è andata da una simpatica signora a bordo ring e Alize’e è saltata in braccio a me.. pure Jeffrey comunque è andato a farsi un giretto nel prato.

Decidiamo che è il momento di prenderci una bella pausa e ci rifocilliamo all’ombra di un albero in prossimità del ristorante.

Elisa abbandona per un po’ la macchina fotografica e gioca con Apple, che ci intrattiene con la sua esibizione di obedience.

E’ il momento delle premiazioni!! Corriamo tutti attorno alla Smart dei desideri .. o sotto alla Smart

A sorpresa appare una fantastica torta a forma di Jack per festeggiare il Jack che compie gli anni!!!

E noi  a pari merito con Jeffrey vinciamo il premio per il Jack più giovane partecipante alla festa!!! Premio che ci viene lasciato per enorme gentilezza della signora Vladimira. Una raffinatissima cuccia/cuscino color panna con interno scamosciato beige, ornata di brillanti, offerta da Franco Bizzarro s.r.l.. Veramente splendida!

Presto le foto del premio nella sezione I nostri Jack Femmine- Freira.

Grazie June Factory per la splendida giornata, saremo sicuramente presenti al prossimo Jack Russell Fest!!

Un ringraziamento speciale a Petra Toys per il bellissimo peluche e Franco Bizzarro per la meravigliosa cuccia.

Dott.ssa Lisa Comparini

Questa voce è stata pubblicata in RISULTATI- EVENTI. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Villa Antica alla JACK RUSSELL FEST 08/05/2011

  1. Elisa scrive:

    Mi unisco ai ringraziamenti a tutti gli organizzatori e a tutti gli sponsor di questa fantastica giornata! :-)

  2. Le fantasie di dafne scrive:

    davvero una giornata splendida!!!! grazie a tutti!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove + = 13

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>